Magnetoterapia: un apparecchio per curare la cartilagine danneggiata

Magnetoterapia: un apparecchio per curare la cartilagine danneggiata

Il ginocchio è un’articolazione abbastanza complessa: congiunge la coscia e la gamba ed è molto importante perché ha il compito di sostenere in gran parte il peso del nostro corpo. Sicuramente anche le problematiche legate ad esso sono molte ed in diversi casi la soluzione si trova impiegando un apparecchio di Magnetoterapia.

Un magico apparecchio Magnetoterapia per curare la cartilagine al ginocchio

L’apparecchio di magnetoterapia per dolori al ginocchio, è un modo molto efficace per rallentare il processo degenerativo della cartilagine, stimolando campi elettromagnetici pulsati proprio con questo scopo. I campi elettromagnetici generati incitano la formazione di questo callo, rendendolo esattamente uguale a prima della frattura.

Anche nei casi di fratture a lenta evoluzione, ritardo di consolidazione, pseudoartrosi, che sono degli stadi diversi in cui si manifesta tuttavia una difficoltà dell’ osso a formare il callo, per cause diverse, o per mancanza di una terapia di guarigione adatta, la Magnetoterapia risulta risolutiva.

Questo apparecchio professionale, semplice da adoperare è in grado non solo di assicurare un completo recupero, ma anche di farlo in tempi ridotti.

I benefici che si possono trarre dal trattamento elettromagnetico sono molto importanti perché vanno a condizionare i due aspetti più importanti della malattia:

  • degenerazione
  • dolore

Innanzitutto la magnetoterapia aiuta a contrastare il dolore grazie a due principali effetti:

  • Effetto Antalgico: grazie al rilassamento del tessuto muscolare si ottiene una decompressione dei tessuti adiacenti, questo porta a un miglioramento della circolazione e a un aumento della soglia del dolore tramite il rilascio di endorfine. Tutto questo contrasta il processo infiammatorio;
  • Effetto sulla muscolatura: decomprime le articolazioni tramite il rilassamento delle fibre muscolari lisce, liberandole dalla pressione eccessiva.

Inoltre i campi elettromagnetici aiutano a ostacolare la degenerazione della cartilagine favorendo allo stesso tempo la rigenerazione cellulare. Tutto questo porta a una indicativo rallentamento della malattia degenerativa oltre a offrire una qualità di vita chiaramente migliore.

La magnetoterapia è inoltre priva di qualsiasi effetto collaterale e il trattamento può essere fatto dovunque e in maniera autonoma grazie a comodi elettromedicali, perfino mentre si dorme!